Massaggio Rilassante

  • Views3961

In condizioni normali, per permettere la posizione eretta o seduta, alcuni muscoli vengono contratti e quindi producono energia.

Nella fase lavorativa ovviamente, a seconda del tipo di lavoro, una massa maggiore di muscoli interviene nell’azione.

Molto spesso per problemi psichici una parte di noi vorrebbe una determinata cosa, e quindi contrae una certa quantità di muscoli per ottenere questa azione, mentre un’altra parte di noi vuole esattamente il suo contrario e quindi mette in moto i muscoli antagonisti, per impedire l’azione stessa.

Con tutto questo la persona resta immobile, ma nel suo interno avviene un grosso dispendio di energia con produzione in eccesso di acido lattico.

Dopo qualche tempo la persona si ritrova stanca, svuotata di energia, con dolori a livello delle fasce muscolari provocato da eccesso di acido lattico, come se avesse intensamente lavorato tutto il tempo, quasi inspiegabilmente perché di fatto la persona è rimasta ferma.

Se poi queste tensioni o problematiche psichiche intervengono durante la fase lavorativa, la stanchezza e l’accumulo di acido lattico sarà ancora maggiore.

Ci sono persone che sono costantemente tese, tanto che ormai è diventata per loro un’abitudine di vita e si sentono normali, affermando di essere tese solo quando la tensione aumenta oltre quel livello. Poi si meravigliano perché si alzano al mattino più stanche ed indolenzite che la sera prima di coricarsi.

Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici: dalla testa al al collo, dalle braccia, alla schiena, ai piedi.

Il massaggio rilassante aiuta ad alleviare lo stress e la fatica facendoci sentire accuditi e coccolati.

Il massaggio agendo sui vasi sanguigni migliora la circolazione sanguigna stimolando il flusso di energia.
Opera un rilassamento profondo nel sistema nervoso vegetativo sia ortosimpatico che parasimpatico andando quindi a interessare cuore, bronchi, milza, stomaco, cistifellea, vescica urinaria, la muscolatura liscia dell’intestino e le varie ghiandole.

Aumenta la flessibilità del corpo e contribuisce infine a produrre una sensazione di intensa rilassata vitalità che si protrae per diverse ore dopo il trattamento.

Durata del Massaggio

Il massaggio rilassante dura normalmente 1 ora.
Si eseguono con l’aiuto di olii aromatici naturali.

Prodotti Utilizzati

“Luce di Giada” – Linea Dea (clicca qui per dettagli su questo prodotto naturale)

1 thought on “Massaggio Rilassante”

Comments are closed.