Massaggio con Pietre Laviche

  • Views4584

Pietre laviche per massagioLa terapia degli Stone è una delle tecniche di massaggio più antiche.

L’uso delle pietre laviche riscaldate (Thermotherapy) applicate al corpo in vari modi determinano il ripristino delle normali funzioni dei muscoli rigidi o irritati, con conseguente alleviamento dei problemi cronici ed acuti con cui molti di noi si trovano a dover combattere quotidianamente.

Durante il massaggio si percepiscono le seguenti sensazioni: un calore che fluisce in profondità all’interno del corpo, verso l’alto dai piedi, su ogni muscolo. Poiché le pietre cedono lentamente il loro calore, si scopre che questo rimane nelle palme delle mani del terapista e permette un lungo massaggio senza sbalzi termici.

Non solo, il calore ceduto dalle pietre penetra a poco a poco nei tessuti e aiuta a risolvere alcuni problemi che spesso si annidano più in profondità. Quindi queste zone risultano essere più rilassate e cariche di nuova energia vitale.

E’ importante sottolineare che gli effetti benefici del massaggio con le pietre è ottimamente indicato per chi soffre di artrite, dolori articolari, muscolari e reumatismi. Dona sensazioni di profondo benessere e relax. Riduce lo stress e da’ la piacevole sensazione di riappropriarsi del proprio corpo, disintossica l’organismo, migliora la circolazione sanguigna ed il sistema linfatico, scioglie le contrazioni muscolari, migliora lo scambio metabolico tra sangue e cellule dell’organismo, leviga accuratamente la pelle.

L’ effetto benefico della terapia degli Stones, non si avrà solo sulla zona cutanea direttamente trattata, ma tramite il sistema nervoso, anche su altre zone del corpo, perché le terminazioni nervose cutanee trasportano lo stimolo lungo una fibra nervosa sino al midollo spinale il quale invia uno stimolo positivo all’ organo riflesso.